sabato, maggio 26, 2007

quando ho qualcosa da montare o un nuovo aggeggio elettronico supersofisticato..... mi rifiuto di leggere le istruzioni!!!!!

martedì, maggio 15, 2007


ore 4,00 del mattino


dalla luce del frigo nella mia cucina buia è arrivata la risposta al mio dolore...


chi ha spostato il tavolo???
:-)

venerdì, maggio 11, 2007

Aveva appena finito di barattare la sua libertà di attrice di teatro con il proprio corpo quando l’auto nera dalle tendine calate si fermò sul ciglio opposto della strada. Scese di corsa e attraversò col capo chino. Le luci che l’avvolgevano era quelle arance di una città della Germania-est che dormiva in tutta la sua solitudine.
Uno strano campanello intanto aveva condotto il suo uomo giù per le scale e gli aveva aperto gli occhi su quanto stava accadendo. Lui nascondendosi nella penombra del portone aspettò che salisse per poi seguirla al piano di sopra, nel loro appartamento.
Lei passò l’uscio della porta con insolita fretta e alla vista dell’uomo si dileguò in bagno per lavarsi da quell’odore che si portava addosso e che voleva nascondergli… poco serviva l’acqua che le scivolava addosso e che si consumava con le sue lacrime.
La colpa e la perdita della sua dignità l’avevano battuta sul letto ancora in accappatoio… sconvolto dalla scoperta e ricoperto da domande più grandi di quelle che avesse mai riuscito a formulare si avvicinava a quelle lenzuola senza toccarle…
Era ancora in piedi quando lei gli chiese un abbraccio e di farlo in silenzio... come se ogni sua parola avesse potuto ferirli… sapeva che ogni motivazione era inutile, ma un gesto così caldo senza la pretesa di risposte fu un gesto… che lì unì più di ogni cosa.

questa è una scena tratta dal film "la vita degli altri"
arrivo in ritardo perchè in ritardo è arrivato qui al cinema e vi racconto di questo pezzo forse per capire a cosa può condurre la mancanza della libertà...

sabato, maggio 05, 2007

ho fatto richiesta per una segretaria inglese...

sull'home page di virgilio è apparso un articolo in cui viene snocciolata una statistica sulle donne lavoratrici in Inghilterra: a quanto pare il 43% delle intervistate fa sesso clandestino con i colleghi....
ma io dico: NON SI PUO' PIU' LAVORARE IN SANTA PACE!!! ;-)

martedì, maggio 01, 2007

GRADO ZERO

Domenica scorsa la mia vita ne ha incontrato altre....

Oggi ho molto più di ieri.....